Orfanotrofio Fifame

Abbiamo scoperto l’orfanotrofio grazie a suor Sabine, che dopo tanti anni al servizio dei ragazzi disabili del Centre Vidjingni nel 2019 è stata qui trasferita.

FIFAME nel dialetto locale fon vuol dire PACE ed è questa la sensazione che si prova ad entrare nel centro, insieme alla gioiosità dei bambini e all’amore delle suore agostiniane. Qui sono accolti orfanelli o, comunque bimbi abbandonati dalla famiglia sin dai primi mesi di vita. Il nostro coinvolgimento ci ha fatto identificare un programma di adozione a distanza, una maniera concreta per renderci utili; un po’ alla volta ci siamo sentiti sempre più dentro il mondo di FIFAME e abbiamo detto sì alle richieste di questa meravigliosa suora africana per la realizzazione di un allevamento di galline ovaiole e per tutte quelle opere apparentemente minori ma non tali come il miglioramento della rete elettrica.

Siamo stati fortunati ad incontrare aziende di persone sensibili come la Mattel che ci ha donato un mare di bellissimi giocattoli.