Unisciti a noi 

Lavorare con SORRIDI KONOU KONOU AFRICA Onlus significa credere nel volontariato e significa portare assistenza altamente qualificata e gratuita in realtà che richiedono competenza e capacita di adattamento.

 
 
 

Chirurgo Generale

Il profilo richiede una completa e autonoma gestione delle procedure di Chirurgia Generale con particolare riguardo all’emergenza urgenza, alle patologie del distretto cervicale e del tubo gastroenterico. Si richiede capacità di adattamento alle condizioni di contesto e spirito di collaborazione con il personale del posto.

Chirurgo Plastico Ricostruttivo

Il profilo richiede riconosciuta esperienza nel campo delle malformazioni congenite, delle ustioni e delle gravi patologie. Si richiede capacità di adattamento alle condizioni di contesto e spirito di collaborazione con il personale del posto.

Chirurgo Ortopedico e Traumatologo

Il profilo richiede una completa e autonoma gestione delle procedure di Chirurgia ortopedica e traumatologica. Con il chirurgo generale condivide la gestione dei pazienti politraumatizzati e coopera con tutto il personale sanitario (medici, infermieri e fisioterapista) nella cura dei pazienti ricoverati.

Anestesista Rianimatore

Il profilo richiede una completa e autonoma gestione del paziente critico in emergenza-urgenza, nella pratica anestesiologica e nella gestione del malato in terapia intensiva.

Pediatra

Il profilo richiede una completa capacità diagnostica e autonomia gestionale clinica del paziente pediatrico, anche in emergenza-urgenza e/o affetto da malnutrizione.

Infermiere

La presenza dell’ infermiere è fondamentale: anche x questo profilo si richiede competenza e grande capacità di integrazione.

Medici Specializzandi

La presenza dei Medici Specializzandi costituisce una grande opportunità che ASKKAO fornisce agli assistenti in formazione delle prededette discipline. Il loro ruolo è, ovviamente, quello di “osservatori” ma ciò non toglie che la missione, specie se ripetuta nel tempo, costituisca una straordinaria esperienza formativa.

Le missioni rappresentano x i medici e gli infermieri partecipanti una parte dell’ attività.

E’ necessario tenere ben presente che il lavoro di ASKKAO dura tutto l’anno e che occorre manifestare ampia disponibilità ogni volta che se ne presenti la necessità.

25 Missioni

150 medici specialisti

100 specializzandi

50 infermieri